Luci di Speranza”: i Lions Club Larino in campo per il Villaggio Scuola di Wolisso

In occasione della magia delle Luminarie, la solidarietà torna protagonista.
Sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 17:00, il Lions Club di Larino darà vita all'iniziativa benefica “Luci di Speranza”, un appuntamento dedicato al sostegno internazionale e alla condivisione.
Presso una delle caratteristiche casette in legno in via Cluenzio, lungo il suggestivo percorso delle luci, i soci Lions accoglieranno visitatori e cittadini per una raccolta fondi speciale.
L’obiettivo: sostenere il Villaggio Scuola della Solidarietà di Wolisso, in Etiopia, una realtà che dal 2006 vede i Lions del Distretto 108 A impegnati in prima linea per il suo mantenimento e la sua crescita.
Partecipare all'iniziativa sarà semplice e conviviale. In cambio di un piccolo contributo, i partecipanti potranno gustare una calda zuppa di legumi con crostini, accompagnata da un buon bicchiere di vino.
Wolisso è un polo di eccellenza in Etiopia, centro di riferimento che garantisce l’istruzione a oltre 1000 ragazzi e ragazze, offrendo loro una prospettiva concreta per il futuro. Il centro promuove attivamente la prevenzione e l’assistenza sanitaria attraverso la Dental Clinic, presidio medico d’avanguardia, che presta servizio agli studenti e a tutta la popolazione locale.
Service patrocinato dalla Fondazione Lions per della Solidarietà-Distretto 108 A e varie associazioni frentane, tra cui Larino nel Cuore.
Partecipare è un gesto semplice che richiama i valori della terra frentana e si trasforma in un simbolo di fratellanza verso una comunità lontana.
Si ringraziano tutti i partner, il WE SERVE che più ci piace!
Nessun commento:
Posta un commento